La Alpecin-Deceuninck ha annunciato i sette uomini che prenderanno parte al Giro delle Fiandre 2025. Come facilmente prevedibile tutta la formazione belga è stata costruita intorno al capitano designato Mathieu Van der Poel. Il fuoriclasse neerlandese si presenta al via di Bruges con il numero 1 sulla schiena e con l’obiettivo di conquistare il suo quarto successo nella Monumento fiamminga e tutti gli sforzi della squadra saranno finalizzati a portarlo nella migliore condizione possibile nelle decisive fasi finali della gara.
Ad affiancare l’ex Campione del Mondo saranno quindi lo svizzero Silvan Dillier e cinque corridori belgi: Quinten Hermans, Timo Kielich, Xandro Meurisse, Edward Planckaert e Gianni Vermeersch. Una selezione composta da atleti di primissimo piano pronti a sacrificare anche le loro ambizioni personali a vantaggio di quelle della squadra, ma che potrebbero anche cercare la gloria personale nel caso in cui la situazione di gara dovesse permetterlo.
Giro delle Fiandre 2025, Luca Mozzato guida la Arkéa dopo il 2° posto dello scorso anno: “È una classica che, anche se dura, resta aperta ai corridori opportunisti”
5 Aprile 2025, 12:00
Giro delle Fiandre, la storia recente: fra la tripletta di Van der Poel e la cavalcata di Pogačar anche la giornata d’oro di Asgreen
5 Aprile 2025, 10:45
Startlist Giro delle Fiandre 2025, scopri l’elenco dei partecipanti provvisorio
5 Aprile 2025, 10:15
Giro delle Fiandre 2025, Mads Pedersen pronto a sorprendere i favoriti: “Non posso aspettare Pogacar e Van der Poel, agirò in prima persona”